18 ottobre 2010

Servizio di Organizzazione della Logistica Interna

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

  1. Molto spesso è proprio all’interno della struttura logistica che si nascondono sprechi, tempi morti, operazioni inutili. Proprio partendo da una corretta Organizzazione del Magazzino, dalla movimentazione efficace e lineare di tutti i flussi di materiali e delle risorse è possibile andare a ridurre significativamente questi costi.
  2. Intervenire per riorganizzare il lay-out del magazzino, delle persone e degli strumenti a disposizione. Precisi e puntuali programmi di lavoro, chiarezza nelle funzioni e nelle operazione da svolgere e coordinamento di tutte le risorse sono i passaggi ormai indispensabili per arrivare a strutturare correttamente la funzionalità di un magazzino.
  3. Evidenziare l’importanza del magazzino all’interno della gestione aziendale gestendo le quotidiane interrelazioni con le altre funzion. Incrementare lo know-how del personale nel monitorare i flussi  e gli strumenti supporto del miglioramento delle funzioni operative.

A CHI E’ RIVOLTO

In ogni contesto manifatturiero una corretta gestione e controllo di tutte le operazioni influenti sul magazzino impatta immediatamente sulla riduzione dei costi consentendo maggiori livelli di efficienza e competitività. In ogni azienda ci sono margini d’intervento per ridurre il numero di “nodi” che si incontrano nella movimentazione delle merci, nella gestione degli spazi, nell’utilizzo degli strumenti da lavoro. Riuscire ad individuare i colli di bottiglia ed intervenire fornisce la possibilità di migliorare in modo sostanziale i livelli operativi e di servizio.

COSA OFFRIAMO

  • Requisiti tecnici, professionali e relazionali maturati in contesti complessi, attraverso qualificati servizi di consulenza.
  • Capacità di analisi organizzativa per offrire  uno studio analitico ed efficace delle soluzioni realizzabili.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

La nostra struttura è formata da persone che hanno lavorato nelle aziende prima che nella consulenza. Quindi la teoria coniuga perfettamente la “praticità” ed il valore di soluzioni già ampiamente applicate in vari contesti che rendono il nostro servizio apprezzabile dall’imprenditore e dal manager fin dal primo istante.

Le metodologie proposte e le esperienze acquisite dal consulenti di LEN CONSULTING vengono messe al servizio delle Imprese nell’intento di attuare progetti che portino le Aziende all’attuazione di nuove leve competitive.